Benvenuti al mio podcast!

Benvenuti al mio podcast! In questo spazio parleremo di come le nuove tecnologie possono essere utilizzate in modo etico con l’obiettivo di proteggere l’ambiente e vivere una vita più sostenibile. L’ispirazione per questo progetto nasce dal mio ultimo libro, intitolato “Nati nel metaverso, come programmare un futuro migliore”, disponibile su Amazon.

In questo libro, ho cercato di sensibilizzare il grande pubblico sull’impatto ambientale delle tecnologie che utilizziamo nella nostra vita quotidiana. Con il libro e con questo podcast, voglio invitare tutti a riflettere su come possiamo utilizzare la tecnologia per aiutare a proteggere il nostro pianeta e vivere in modo più sostenibile.

Come parte di questo progetto, ho chiesto a ChatGPT di suggerirmi 50 topic per il mio podcast che relazionassero tra loro tutti i tipi di tecnologia, da quelle che già conosciamo bene alle nuove tecnologie come : il metaverso, le blockchain e le intelligenze artifici con l’ambiente.

Ogni puntata del podcast tratterà un argomento diverso, con l’obiettivo di fornire informazioni accurate e approfondite su ogni tema ma non mi nascondo nel confessarvi che molti topic proposti da ChatGPT non sono esattamente nelle mie corde!

Dopo averci ragionato ho deciso di utilizzarli comunque come contenuto, consapevole di potare una ricerca che indubbiamente deve essere approfondita da professionisti molto più esperti di me.

A tal proposito, in ogni puntata, se qualche ascoltatore vuole approfondire o smentire un’argomento, sono felice di accettare ogni considerazione e perché no, organizzarci per partecipare ad una intervista.

Ho trovato interessante l’idea di creare un paradosso chiedendo proprio ad un’intelligenza artificiale quali interventi tecnologici potrebbero essere utilizzati per salvare il nostro pianeta! Mi auguro che questo podcast possa ispirare tutti a fare la loro parte per agire in modo responsabile verso il nostro pianeta, imparando ad utilizzare la tecnologia in modo etico e sostenibile.

Se sei pronto a fare la tua parte, questo è il posto giusto per te!

Condividi su :